Non era la prima volta che picchiava sua moglie, ma l’ultima aggressione è stata fermata grazie alla chiamata della figlia.
Assiste al papà che picchia violentemente la madre, e prende la cornetta del telefono per allarmare i carabinieri. “Venite, papà sta picchiando mamma”, dice la bimba con una dolce vocina. I carabinieri intervengono subito nell’appartamento dove si stava consumando la violenza, e arrestano l’uomo in flagranza di reato.
L’ultima aggressione
Accade a Mascalucia, in provincia di Catania, dove un uomo di 39 anni stava picchiando sua moglie a mani nude. Quando i militari giungono nell’abitazione, dopo la segnalazione della figlia minorenne, trovano la donna sdraiata a terra che cercava di difendersi dalle percosse del marito. L’uomo, che viene bloccato dai carabinieri, risulta positivo all’alcol test.
La donna è stata picchiata davanti ad entrambi i figli minori: mentre il maschio era terrorizzato davanti a quella scena, la sorellina è riuscita a prendere in mano la cornetta del telefono e chiamare aiuto. Arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, l’uomo era stato già denunciato in passato da sua moglie.
Durante l’ultima aggressione il 39enne avrebbe picchiato la donna, costringendola poi a fuggire a piedi da casa. Ma poco dopo la raggiunge, la riporta a casa, e continua a picchiarla davanti agli occhi dei due figli minorenni. Fortunatamente adesso l’aggressore è dietro le sbarre.